Metodi e Strumenti

Lo Studio ha da tempo scelto di utilizzare la metodologia BIM, e gli strumenti usati per la progettazione CAD in 3D sono Revit Autodesk, Harpaceas, .. 

Il Building Information Modeling indica un metodo per l'ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni tramite aiuto di un software.

Tramite esso tutti i dati rilevanti di una costruzione possono essere raccolti, combinati e collegati digitalmente.La costruzione virtuale è visualizzabile inoltre come un modello geometrico tridimensionale che permette di garantire a committenti e costruttori grandi vantaggi rispetto alle metodologie tradizionali

 

Progettazione strutturale

  • Progetto, Direzione lavori
  • Verifiche stabilità, prove pacometriche
  • Adeguamento sismico edifici
 

Progettazione infrastrutture

lo studio ha integrato nel tempo solide conoscenze teoriche, avanzate tecniche di progettazione e capacità di realizzazione di strumenti informatici a supporto della attività di progettazione.

Sicurezza

 

Realizzazione di particolari architettonici computerizzati

l'utilizzo di strumenti di disegno tecnico evoluti non serve solo per realizzazione di grandi opere ma può essere un elemento particolarmente efficace anche per la costruzione di particolari architettonici realizzati in acciaio per mezzo di taglio laser computerizzato.