Lo Studio CCProgetti ha maturato uno solida esperienza nella progettazione strutturale operando da più di 15 anni nel campo della progettazione di strutture e infrastrutture.

Collabora con importanti studi di rilevanza nazionale con i quali ha partecipato alla progettazione di numerose opere infrastrutturali, in particolare ponti e opere di sostegno.

Si è occupato della verifica della capacità antisismica degli edifici e degli interventi necessari per migliorarla adeguandola agli standard normativi.  

Il pensiero guida dello Studio è il costante aggiornamento tecnico e professionale finalizzato all'utilizzo delle più moderne e razionali tecnologie della progettazione che oggi si focalizzano sulla filosofia BIM - Building Information Modeling e sull'uso esteso dei più avanzati strumenti software acquisiti sul mercato o auto prodotti.

Da questa esperienza nasce la collaborazione con la Dario Flaccovio Editore, per la quale ha pubblicato:

Le scelte tecnologiche dello studio che si focalizzano sulla modellazione tridimensionale e facilitano la interazione fra tutti gli attori di ogni progetto, hanno consentito la formazione di una solida  rete di collaborazione tra professionisti capace di affrontare una ampia gamma di problematiche progettuali.